Calcio

Al Genoa il derby con la Samp, grifoni agli ottavi

Blucerchiati in vantaggio con Verre, poi doppietta di Scamacca e gol di Lerager
Il Genoa supera 3-1 in rimonta la Sampdoria e si qualifica per gli ottavi di finale di Coppa Italia, dove affronterà la Juventus.

Il Grifone ritrova così il successo dopo tre sconfitte consecutive e prende slancio in vista del delicato impegno di campionato di lunedì contro il Parma.

Eppure sono i blucerchiati ad andare in vantaggio: al 18' Verre fa tutto da solo, recupera palla sulla tre quarti campo per poi far partire un bolide che si insacca sotto la traversa, con Marchetti incolpevole nell'occasione.

Nella ripresa però la squadra di Maran confeziona il pari sull'asse Shomudorov-Scamacca. Il primo si invola sulla fascia sinistra in contropiede per poi servire al compagno un pallone da appoggiare in rete.

Nel giro di otto minuti il ribaltone è completo: Pellegrini al 23' crossa per Scamacca, che di testa costringe Audero al miracolo. Sulla ribattuta però si avventa Lerager che trova l'1-2. La squadra di Ranieri si sbilancia alla ricerca del pari ma è il Genoa a colpire ancora, chiudendo la partita al 27'. Scamacca, libero di avanzare, pesca il jolly dal limite dell'area: tiro a giro perfetto e titoli di coda sul match.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio