Calcio

Serie C

Renate e Padova in vetta

Nel gruppo C il Bari risponde alla capolista Ternana
Credits © Getty Ternana
Ternana
Scoppiettante anche la tredicesima giornata del campionato di Serie C.

Tante emozioni per quanto riguarda il gruppo C.

In uno dei match piu' attesi il Bari rispetta il fattore campo e batte di misura (1-0) il Catanzaro, grazie alla rete di Mirko Antenucci, portandosi a -7 dalla Ternana capolista.

Proprio la Ternana nell'anticipo di ieri ha confermato il magic moment rimontando rocambolescamente la Vibonese nel finale (2-3).

Tris invece del Palermo che tra primo e secondo tempo rifila un 3-0 pesante al Monopoli portandosi a quota 15 punti in classifica.

Un punto avanti ai rosanero c'e' il Catania che in serata ottiene un successo tutt'altro che scontato sul campo dell'Avellino per 2-1.

Successo esterno anche per il Foggia a cui basta un rigore di Rocca per arginare la Viterbese.

Il Teramo riprende la Virtus Francavilla sull'1-1 grazie a Di Francesco dopo il gol inaugurale di Castorani.

Medesimo pari tra Bisceglie-Potenza e Juve Stabia-Paganese. Carillo invece decide la sfida tra Cavese e Casertana (0-1) per gli ospiti a pochi minuti dal termine.

Nel girone B il Padova domina contro la Vis Pesaro, poi trema con una doppietta di De Feo ma la chiude sul 5-3 a ridosso del 90': veneti in testa alla classifica alla pari con il Sudtirol che racimola solo un pareggio in casa contro il Perugia.

La Virtus Verona batte in trasferta il Fano (ultimo) ribaltando la sfida nella ripresa con i gol di Marcandella e Carlevaris. 1-1 tra Gubbio e Feralpisalo', cosi' come in Sambenedettese-Legnago. Il Mantova si affida ancora una volta a Ganz che con una doppietta stende il Ravenna (2-1).

Giornata ricca di pareggi, che di fatto non smuovono piu' di tanto la classifica in zona playoff: 2-2 tra Carpi e Triestina, 1-1 tra Fermana e Matelica, mentre non trovano la via del gol Cesena e Modena nel derby emiliano-romagnolo (0-0). Di ieri la vittoria dell'Arezzo per 2-0 sul campo dell'Imolese.

Il gruppo A procede nel segno dell'equilibrio, pur essendoci una nuova capolista. Si tratta del Renate, vincitrice in extremis nell'anticipo con la Pergolettese (0-2).

Non risponde a dovere la Pro Vercelli che oggi cade con l'Alessandria al 'Moccagatta' (2-1): Eusepi e Arrighini per i padroni di casa, non basta il rigore di Padovan agli ospiti.

La Juventus Under 23, a segno con Rafia, viene sconfitta dall'Olbia per 2-1, mentre la Pro Sesto batte 1-0 il Lecco.

Tre sfide si chiudono sullo 0-0: si tratta di Novara-Albinoleffe, Pro Patria-Grosseto e Livorno-Pontedera.

Tutti nel secondo tempo i gol tra Giana Erminio e la Carrarese con quest'ultima a imporsi 2-1.

Infine la Pistoiese si aggiudica lo scontro salvezza con la Lucchese grazie ai gol di Chinellato e Valiani. Domani in programma il posticipo tra Como e Piacenza.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio