Calcio

Il Benevento ferma la Juve al Vigorito

Finisce 1-1, bianconeri sorpassati dall'Inter in classifica
La Juventus sbatte contro il Benevento ed esce dallo Stadio Vigorito con un opaco 1-1. La squadra di Pirlo si porta in vantaggio con Morata, poi non 'ammazza' la partita e si fa riprendere dalla perla di Letizia. Nella ripresa i campioni d'Italia in carica sono poco precisi e pagano l'assenza di Cristiano Ronaldo.

I bianconeri vengono sorpassati dall'Inter, vincitore in casa del Sassuolo, e permettono alle varie Milan, Napoli & Co. di guadagnare qualcosa. Senza CR7, non convocato e lasciato a riposo, la Juve si affida al tandem d'attacco formato da Morata e Dybala.

L'avvio promette bene per gli ospiti, che entrano assiduamente in area avversaria tramite fraseggi stretti, coinvolgendo piu' volte gli esterni. La prima vera chance e' pero' per Barba, il quale impegna Szczesny in una parata non facile al 12'. I bianconeri crescono con il passare dei minuti e trovano il vantaggio: splendido cambio di gioco di Chiesa a pescare Morata, impeccabile nella conclusione diagonale col sinistro al 21'. Il raddoppio sembra cosa fatta, ma Dybala fallisce un rigore in movimento al 25' dopo un tocco di prima dell'onnipresente Morata.

Il Benevento perde Caldirola per infortunio, non la speranza, soprattutto grazie a Lapadula, cui movimenti mandano piu' volte in difficolta' la retroguardia avversaria. In pieno recupero, dopo aver sfiorato il pari con Schiattarella, i campani trovano l'1-1: azione confusa sugli sviluppi di un corner, arriva di gran carriera Letizia che non lascia scampo a Szczesny con un mancino chirurgico.

Nella ripresa Morata si mangia il gol del nuovo vantaggio al 52', mettendo a lato un colpo di testa a porta semi-sguarnita da due passi. Si gioca praticamente sempre nella meta' campo del Benevento, Pirlo cambia qualche interprete ma non il finale di gara. Il muro di Inzaghi regge e permette alla squadra di casa di ottenere un pareggio d'oro. Dybala invece non incide e mette in risalto l'assoluta importanza, se mai ce ne fosse ancora bisogno, del portoghese con la numero 7.

| IL TABELLINO |

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio