Calcio

Inter

Conte: "Eriksen? Faccio le scelte per il bene dell'Inter"

Il tecnico dell'Inter: "Ha avuto le sue occasioni. Arriviamo ad un tour de force importante con tre positivi"
"Arriviamo al tour de force con tre positivi, per il resto gli altri sono rientrati e sono a disposizione, a parte Pinamonti". Così l'allenatore dell'Inter, Antonio Conte, intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro il Torino, sfida valida per l'ottava giornata del campionato di Serie A in programma domani alle ore 15 a San Siro.

"In questa situazione tutto è difficile, ma non solo per l'Inter. Per chi affronta competizioni europee la difficoltà si alza. Dovremo cercare con tutte le nostre forze di affrontare questa situazione nel miglior modo possibile, sperando che la buona sorte tra infortuni e positività ci sorrida un po'".

"Mi auguro che ci sia onestà intellettuale soprattutto da parte di chi deve dare dei giudizi. Per il resto, essere giudicati tra le squadre più competitive significa che stiamo facendo qualcosa di straordinario e miracoloso in poco tempo soltanto".

Sul campionato, il tecnico spera che sia "equilibrato fino alla fine in modo che nel tempo possano emergere organizzazione e mentalità".

"Sono d'accordo sul fatto che i risultati non siano stati soddisfacenti. Sicuramente potevamo fare meglio": il tecnico dell'Inter Antonio Conte non è soddisfatto dei risultati ottenuti finora dai nerazzurri che devono essere più efficaci soprattutto in fase di realizzazione.

L' atteggiamento in campo invece lo convince. "Per quel che stiamo mostrando - dice - mi auguro di rivedere le stesse cose e di portare a casa un risultato positivo perché alla fine anche se domini le partite e crei situazioni da gol ma pareggi o perdi si vede il bicchiere mezzo vuoto. Dobbiamo cercare di fare risultato perché questo cambia i giudizi e gli umori".

"Dall'inizio dell'anno ha giocato anche più di altri e lo sceglierò quando lo giudicherò opportuno": sono le parole del tecnico dell'Inter Antonio Conte su Christian Eriksen e su una maglia da titolare per lui. Domani sfida casalinga contro il Torino dopo la pausa delle Nazionali.

Conte ritiene che Eriksen non possa giocare 'alla Pirlo'? "E' un ruolo che lo penalizzerebbe e rischieremmo di snaturarlo", dice.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio