Calcio

Inter

Bilancio dell'Inter 2020 in rosso di 102,4 milioni

Approvati i conti nell'assemblea dei soci, pesa l'effetto Covid sui ricavi
Credits © Getty Inter
Inter
L'Inter ha chiuso il bilancio al 30 giugno 2020 con una perdita pari a 102,4 milioni di euro.

I conti, significativamente influenzati dagli effetti della pandemia da Covid-19, sono stati approvati oggi dall'assemblea degli azionisti di F.C. Internazionale Milano S.p.A., svoltasi tramite videoconferenza.

L'esercizio ha registrato una diminuzione dei ricavi di circa 45 milioni, con il dato consolidato che si attesta a quota € 372,4 milioni, con un Ebitda pari a14,5 milioni e una perdita di esercizio a quota -102,4 milioni.

"La nostra Inter è internazionale,  coraggiosa, coinvolgente, innovativa e performante. Vincere, ispirare  e fare divertire i cuori di milioni di persone è la nostra missione,  oggi e per sempre".

Il presidente dell'Inter, Steven Zhang, sottolinea così nel suo discorso all'assemblea degli azionisti gli obiettivi del  club.

"La pandemia avrà sicuramente il suo impatto per tutto questo  anno e probabilmente anche su tutto il prossimo ciclo. Ma il Club si  sta preparando per il lungo periodo. La nostra priorità oggi rimane  quella di tutelare la sostenibilità e stabilità della nostra  performance sportiva e aziendale".

"Abbiamo dimostrato di saper  affrontare gli ostacoli lungo il nostro cammino e continueremo a farlo anche in futuro, in un'ottica costruttiva e con la convinzione di  essere sulla strada giusta per raggiungere i nostri obiettivi".

 "Sono state poste basi solide che, nel tempo, ci consentiranno di tornare alla vittoria. La crescita costante dei risultati, stagione dopo stagione, rimane il nostro obiettivo".

Lo ha detto l'ad dell'Inter Giuseppe Marotta, durante l'assemblea dei soci.

"In un contesto di grande incertezza, l'Inter ha intrapreso un nuovo cammino. Abbiamo conquistato il secondo posto in campionato, siamo ritornati a vivere il fascino di una finale europea dopo 10 anni di attesa. Abbiamo valorizzato giovani talenti che rappresentano il futuro sportivo e patrimoniale del club".

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio