Calcio

Pirlo: "Ronaldo un esempio per tutti"

il tecnico della Juventus: "Abbiamo fatto un'ottima partita con lo spirito giusto dal 1'"
Credits © getty Andrea Pirlo
Andrea Pirlo
"E' stata un'ottima partita, soprattutto nel primo tempo. Era importante avere il predominio del gioco nel nostro processo di crescita". Lo ha detto il tecnico della Juventus Andrea Pirlo commentando la vittoria ottenuta sul Cagliari.

"Quando si rientra dalla sosta è sempre difficile affrontare la partita, siamo stati bravi dal 1' a entrare in campo con lo spirito giusto, volevamo e dovevamo vincere la partita - ha aggiunto - Abbiamo tanti giocatori in rosa che possono dare strappi durante la gara, il problema è che la squadra non riesce ad aggredire velocemente quando si perde palla. Ogni tanto però può capitare perché la voglia di fare è tanta".

A proposito di Ronaldo, Pirlo ha detto che "è un esempio per tutti, lo dimostra in tutte le partite e con la sua grande disponibilità in allenamento".

CUADRADO: "Sono molto contento perché dopo la sosta è sempre difficile ripartire. La squadra oggi aveva voglia di fare risultato, ce l'abbiamo fatta. Abbiamo fatto tanto pressing ed è quello che ci chiede il mister, anche se dobbiamo fare qualche gol in più. Pirlo ci chiede di divertirci con la palla e di essere più vicino possibile agli attaccanti per servirli meglio. Dobbiamo giocare ogni partita come se fosse una finale e ambire al primo posto. La fascia da capitano? Dopo tanti anni che sono qui è un orgoglio. Ci sono tantissimi giocatori che possono svolgere il ruolo da capitano in questa squadra, anche non indossando la fascia".

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio