Calcio

Pari spettacolo tra Torino e Sampdoria

Finisce 2-2 all'Olimpico Grande Torino, a segno Belotti, Candreva, Meitè e Quagliarella
Termina in parità il primo dei due posticipi del lunedì della 9ª giornata di Serie A che ha visto affrontarsi Torino e Sampdoria. 2-2 il risultato finale, tutto sommato giusto per quanto visto in campo, ma che serve a poco ad entrambe le squadre, soprattutto a quella di Giampaolo che non riesce a schiodarsi dalla zona retrocessione. Di Belotti e Meite i gol locali, Candreva e Quagliarella invece firmano le reti ospiti.     

Pronti via e al 7' i granata troverebbero subito il vantaggio con Belotti, se non fosse per la posizione irregolare del 'gallo' sul tocco di Linetty, bravo a lanciarlo in profondità. Al 25' però è tutto buono sulla grande giocata di Singo, che permette allo stesso Belotti di rifarsi regalandogli l'assist per il gol dell'1-0. I blucerchiati non ci stanno e provano a mettere fuori il naso soprattutto a ridosso dell'intervallo, tentando un paio di conclusioni con Candreva e Quagliarella, velenose ma imprecise.   

Nella ripresa la Samp scende in campo con un piglio diverso e nel giro di 9 minuti, dal 54' al 63', ribalta completamente la situazione con le reti di Candreva (la prima in maglia doriana) e Quagliarella, che s'inventa un gol dei suoi in girata sul lancio dello stesso compagno. Zaza va ad un passo dal ripareggiare subito, ma un ottimo Audero salva tutto ripetendosi anche più tardi su Meite, che però dal corner successivo trova il colpo di testa vincente per firmare il 2-2.

Nel finale regna l'incertezza, la squadra di Giampaolo spinge alla disperata ricerca dei 3 punti, qualsiasi tentativo però si spegne nel vuoto.

Il tabellino

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio