Calcio

Maran: "Il derby è speciale anche senza pubblico"

Il tecnico del Genoa alla vigilia della sfida del quarto turno di Coppa Italia: "Una partita che può dare la svolta"
Credits © getty
In campionato 1-1 poco meno di un mese fa, domani il derby della Lanterna vale gli ottavi della Coppa Italia.

Una partita da dentro o fuori che aumenta il fascino di un derby molto sentito, anche se l'assenza del pubblico in gare del genere fa ancora più rumore. Ne è ben consapevole Rolando Maran che, alla vigilia del match valido per il quarto turno eliminatorio di Coppa Italia, dice: "E' ovvio che con i tifosi sarebbe tutta un'altra partita, i tifosi sono il carburante per gare come queste e non è la stessa cosa giocare una sfida così senza il pubblico. Questa partita è speciale per l'attaccamento alla maglia e ai colori rossoblu' della nostra gente, per la sofferenza o la gioia che il tifoso può provare in una partita del genere, per l'attesa che c'è. Tutto questo trasmette un'adrenalina diversa rispetto a tutte le altre partite".

Coppa Italia e campionato, impegni ravvicinati e calendario che costringe a un tour de force un po' tutti. Maran, però, non vuole alibi, chiede ai suoi ragazzi il massimo e di dare e soprattutto ottenere di più rispetto alle ultime gare.

"Dobbiamo pensare ad andare più forte e a far parlare i fatti - dice il tecnico del Genoa alla vigilia del derby di Coppa Italia -. In questo momento siamo raccogliendo meno di quello che meritiamo, soprattutto nell'ultima gara e' andata cosi' (sconfitta per 1-0 a Udine, ndr), ma adesso dobbiamo svoltare e metterci nella giusta carreggiata per riprendere il nostro cammino come vogliamo".

Sampdoria-Genoa verrà trasmessa in diretta su Rai2 e in streaming su www.raisport.rai.it a partire dalle 17:00

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio