Calcio

Hazard-Rodrygo, l'Inter cade ancora

Il Real vince 2-0 a San Siro, nerazzurri in 10 uomini dal 33' per l'espulsione di Vidal
Credits © getty Hazard festeggia il gol dell'1-0 su rigore
Hazard festeggia il gol dell'1-0 su rigore
A due giornate dalla fine della fase a gironi e con l'Inter ultima con due punti, e dopo il 3-2 dell'andata con la squadra di Zidane, nuova sconfitta e a S.Siro per Conte: il Real Madrid passa con un netto 0-2.       

Già nel primo tempo si era visto il nervosismo dei nerazzurri, prima con un rigore evitabilissimo a favore del Real dopo l'atterraggio in area di Nacho da parte di Barella, trasformato da Hazard al settimo  minuto.

Neanche mezz'ora dopo le intemperanze di Vidal contro l'arbitro, in seguito alle proteste per un penalty non concesso, gli fanno guadagnare due gialli in due secondi, quindi l'uscita dal campo, mettendo ancora più nei guai la compagine di Conte.       

Alla ripresa Real ancora sicuro di sé e per il 60% in possesso di palla, fino alla conclusione al 59' dopo un cross balistico di Lucas  per Rodrygo. L'Inter resta in fondo alla classifica e a meno di miracoli non passa agli ottavi di finale.

A San Siro il Real Madrid non solo vince ma domina per tutti i 90' Lukaku e compagni adesso ad un passo dal baratro. Complicando ancora di più la posizione di Antonio Conte, sempre più nel mirino dei tifosi nerazzurri. La sua Inter è irriconoscibile, molle e senza carattere, incapace di creare gioco e pure di arginare le ondate spagnole.

E i dubbi sulla gestione dell'ex Juve continuano a crescere,perché, invece di crescere, la sua squadra sembra addirittura peggiorare di partita in partita, tradito pure da Vidal, che lui ha fortemente voluto per alzare il livello d'esperienza della squadra.   

L'Inter resta così desolatamente ultima in classifica e, complice la vittoria del Borussia Moenchengladbach contro lo Shakhtar, servirà più di una impresa per qualificarsi agli ottavi: i nerazzurri dovranno vincere le ultime due gare, sperando che i tedeschi non facciano nemmeno un punto. Cosa che, alla luce delle ultime prestazione, sembra pressoché impossibile.

TABELLINI, RISULTATI E CLASSIFICHE DI CHAMPIONS LEAGUE

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio