Calcio

Fonseca: "Dzeko è pronto e giocherà"

Il tecnico della Roma alla vigilia della sfida contro il Napoli: "Scudetto? Inter e Juve restano favorite"
Credits © getty Paulo Fonseca
Paulo Fonseca
"Dzeko giocherà dal 1'. Mancini e Ibanez si sono allenati e hanno buone possibilità di essere della partita". Queste le indicazioni di formazione fornite in conferenza stampa da Paulo Fonseca alla vigilia di Napoli-Roma, big match della nona giornata di Serie A.

"Mi aspetto una partita difficile. Il Napoli è una delle squadre più forti del campionato. Ho guardato le loro partite e anche quando hanno perso, hanno dimostrato di essere una squadra coraggiosa e con un buon calcio".

Il tecnico della Roma ha poi aggiunto: "Rispetto alla partita della scorsa stagione siamo migliorati sotto molti aspetti. La squadra sta giocando con fiducia e con il giusto atteggiamento. Abbiamo preparato strategicamente la partita contro il Napoli ma le nostre intenzioni di gioco saranno le stesse".

"Pedro e Mikytharyan sono due ragazzi che sembrano abbiamo iniziato ora a giocare a calcio, sempre con grande atteggiamento e motivazione. Veretout è un giocatore molto importante per noi, con caratteristiche uniche ma  abbiano dimostrato che non abbiano giocatori insostituibili. Abbiamo una squadra che ha una sua identità".

Sulle ambizioni Fonseca tira il freno: "Abbiamo giocato con Juve e Milan, potevamo anche vincerle quelle sfide. Noi vogliamo essere sempre forti e domani vogliamo giocare con coraggio", ha aggiunto.

La Roma è reduce da 16 partite in A senza perdere sul campo: "Da allora abbiamo migliorato molte cose, la squadra sta giocando con fiducia e con atteggiamento e quando si vince è normale che ci sia".

Sulla corsa scudetto: "Siamo all'inizio, dobbiamo aspettare più  giornate per fare una valutazioni ma non ho dubbi che Juve e Inter lotteranno fino alla fine per questo campionato. Ci sono altre squadre che possono avvicinarsi a loro, però ci vuole  ancora un po' di tempo per dirlo", conclude.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio