Tennis

Tennis

Federer: "Recupero bene, rientro in Australia"

"Sono sulla strada giusta, ma non voglio mettermi pressione"
Roger federer
Roger federer
"Il recupero procede bene. Al momento, penso proprio di tornare in Australia".

In un'intervista alla 'Schweizer Illustrierte', una rivista di lingua tedesca, Roger Federer ha confermato di non sentire dolore anche se non e' ancora al 100% dopo l'intervento in artroscopia al ginocchio destro.

"Sono sulla strada giusta - ha detto lo svizzero, cosi' come riporta la Fit - ma ho intenzione di prendermi tutto il tempo necessario, senza mettermi pressione. Tornero' solo quando saro' totalmente in condizione".

E' stato lo stesso Federer a individuare il momento del ritorno, se la situazione non cambiera', nel prossimo Australian Open. Al momento, ha spiegato, non si puo' allenare in campo per piu' di due ore al giorno.

"Sto comunque lavorando sulla forza e sulla resistenza e da un po' non ho piu' dolore. Non ci saranno altre operazioni" ha rassicurato Federer, numero 4 del mondo nonostante la lunga inattivita', che si e' complimentato con Rafa Nadal per aver eguagliato il suo record di venti titoli Slam in carriera".

"L'Atp l'ha celebrato in una puntata della serie dedicata ai numeri 1 del mondo dal 1973 ad oggi, nell'era del ranking computerizzato. Un traguardo che ha toccato per la prima volta nel 2004, proprio dopo il suo primo Australian Open. In quel momento dovevo scegliere: ero solo felice per esserci arrivato una volta o volevo rimanerci? Ho deciso che avrei voluto restarci".

E ci e' restato per 310 settimane complessive, un record che Novak Djokovic potrebbe superare con il congelamento dei punti. Non si da' ancora un termine per il ritiro anche se a quel momento, dice, ha pensato negli ultimi cinque anni. "Finche' mi diverto a giocare e va bene a tutti, continuero' a giocare" ha concluso Federer, pronto a confermarsi campione assoluto.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Tennis