Calcio

Il Frosinone vince a Pescara

Monza ko col Chievo, la Salernitana tiene il passo dell'Empoli
Credits © Sito Lega B Pescara - Frosinone 0-2
Pescara - Frosinone 0-2
Tanti gol, belle giocate e grandi sorprese nella quinta giornata del campionato di Serie B.

Nel posticipo delle 18 il Frosinone ha superato per 2-0 all'Adriatico il Pescara. Un gol per tempo: Ciano nella prima frazione, Novakovich nella ripresa. 

Vittoria di misura della Salernitana all'Arechi contro l'Ascoli. I campani tengono il passo dell'Empoli, volano al secondo posto con 11 punti grazie alla splendida rete realizzata da Anderson, che all'87' con un perfetto destro a giro da fuori area non lascia scampo a Leali.

Successo in rimonta, invece, per il Chievo Verona che supera a domicilio il Monza di Brocchi. Brianzoli avanti al 29' con un rigore perfettamente trasformato da Boateng, reazione degli ospiti nella ripresa dopo che al 43' il Monza era rimasto in dieci per il doppio giallo a Barilla'. Decisiva la doppietta di Filip Djordjevic (49', 64'). Nei minuti finali clivensi anch'essi in dieci per il rosso rimediato da Viviani. Chievo quarto con 10 punti.

Pareggio per 2-2 tra Pordenone e Reggina: calabresi in vantaggio al 13' con una splendida rete di Liotti, ribaltone dei padroni di casa nella ripresa con Diaw, capocannoniere del campionato con quattro reti, e Ciurria cha con un preciso sinistro all'angolino porta i suoi avanti. Al 90' pero', Folorunsho con un tiro deviato dalla lunga distanza sorprende Perisan e fissa il punteggio sul 2-2 finale.

Sfida aperta e tante emozioni anche nella gara tra Spal e Vicenza. Un rocambolesco 3-2 che fa felici gli estensi, mentre i biancorossi sono costretti a tornare a casa senza punti nonostante l'inziale gol dell'1-0 messo a segno da Dalmonte, con una conclusione di precisione dal vertice dell'area di rigore. La Spal non si fa attendere e al 38' acciuffa il pareggio con Murgia. Nella ripresa ancora Vicenza avanti questa volta con Meggiorini che al 50' in contropiede non sbaglia. Dieci minuti dopo e' Valoti ad acciuffare il 2-2, ma al 93' Castro trasforma un rigore che regala la vittoria alla squadra di Marino.

Rinviata Entella-Venezia e Reggiana-Cittadella. Ieri successo della capolista Empoli per 3-1 sul Pisa, domani a chiudere il quadro Cosenza-Lecce (ore 15) e Cremonese-Brescia (ore 21).

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio