Ciclismo

Giro d'Italia

Gaviria della Uae Team Emirates positivo

Dai 492 test effettuati negli ultimi due giorni è risultato positivo anche un membro della Ag2R-La Mondiale
Credits © Getty Gaviria
Gaviria
Sottoposto ieri, giorno di riposo del Giro d'Italia, a un test PCR, il corridore dell'Uae Team Emirates Fernando Gaviria e' risultato positivo al Covid-19.

Tutti gli altri ciclisti e membri dello staff del team hanno ricevuto un esito negativo e proseguiranno oggi la Corsa Rosa.

Lo staff sanitario della squadra sta seguendo la situazione con attenzione, mettendo in opera tutto quanto necessario per assicurare un sicuro proseguimento.

Dopo aver ricevuto il responso del test, Gaviria e' stato immediatamente posto in isolamento: e' in buona salute e completamente asintomatico.

Gia' a marzo, Gaviria era risultato positivo al virus.

Nei test rapidi condotti per ben due volte nella scorsa settimana, tra lunedì e martedì e tra giovedì e venerdì, non era emerso alcun positivo.

Per la UAE a fine febbraio nell’UAE Tour erano risultati positivi, insieme ad alcuni membri dello staff, Fernando Gaviria e Maxi Richeze, entrambi impegnati al Giro.

Per l’Ag2R è il secondo caso, dopo quello di un altro membro della squadra francese positivo dopo il primo giorno di riposo.
 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Ciclismo