Ciclismo

Giro d'Italia

"Seguite il Giro in tv"

E' l'appello del prefetto di Milano Saccone per l'epilogo della Corsa Rosa
Credits © Getty Trofeo senza fine a Milano
Trofeo senza fine a Milano
L'ultima tappa della 103 esima edizione del Giro d'Italia domani arrivera' nella sua culla, a Milano, in piazza del Duomo, come e' sempre stato in origine e l'ultima volta tre anni fa.

Grande attesa in citta' per questa gara, che vedra' il suo epilogo con una cronometro 'suspance' che decretera' il nome del vincitore sul filo dei secondi, che e' riuscita a superare la paura legata al Covid, mettendo in campo 8 mila test, e quella per il maltempo con l'inusuale protesta dei corridori.

Alla fine nulla ha fermato il Giro che terminera' davanti la storica Cattedrale. Ma visti i tempi di emergenza sanitaria da piu' parti e' arrivato l'invito agli appassionati di ciclismo a non andare lungo il percorso o all'arrivo a fare festa, visto il pericolo di contagio.

Primo fra tutti, il prefetto di Milano Renato Saccone che ha lanciato un appello "seguite il Giro in tv" subito condiviso dagli organizzatori.   

E anche da Rai Sport, con gli hashtag #stateacasa, #girointv.   

A vigilare sulla cronometro di 15.7 chilometri da Cernusco sul Naviglio fino al cuore del capoluogo lombardo, per tutta la giornata ci saranno ben 450 agenti della polizia locale. Il circuito che si sviluppera' da piazza Unita' d'Italia a piazza del Duomo passando da viale Palmanova, Loreto e San Babila, sara' chiuso dalle 9 alle 18, con il primo corridore al via alle 10 e l'arrivo dell'ultimo previsto per le 16.

Chiusa la fermata del metro' Duomo, deviazioni per tram e bus.   

Dopo l'arrivo in piazza Duomo, i corridori proseguiranno lungo via Mercanti, piazza Cordusio, via Dante, largo Cairoli, via Beltrami e piazza Castello, dove sara' allestito il villaggio della manifestazione per le premiazioni.
 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Ciclismo