Calcio

Coronavirus

Ucraina senza portieri per il Covid: convocato il preparatore

Per l'amichevole contro la Francia nella lista anche il 45enne Shovkovsky
Credits © Getty Oleksandr Shovkovsky
Oleksandr Shovkovsky
A seguito di un focolaio di coronavirus, l'Ucraina ha convocato un portiere 45enne già ritirato a poche ore dall'amichevole contro la Francia.

Con un solo portiere a disposizione per il match dello Stade de France, il ct ucraino Andriy Shevchenko è stato costretto a includere Oleksandr Shovkovsky nella sua rosa.

L'ex portiere della Dinamo Kiev si è ritirato nel 2016.

La federcalcio ucraina ha assicurato che Shovkovsky è in buona forma fisica e ha continuato a svolgere un ruolo con lo staff recnico della nazionale, in qualità di preparatore dei portieri.

Shovkovsky ha ricevuto la chiamata dopo che la notizia che i portieri Andriy Lunin e Yuriy Pankiv sono risultati positivi al Covid, insieme al cuoco della squadra.

Pertanto Heorhii Bushchan, che non ha ancora giocato una partita in nazionale, era l'unico portiere disponibile nella squadra.

La federazione ha comunicato che Shovkovsky non dovrebbe giocare, ma verrà utilizzato in caso di positività di Bushchan nell'ultimo giro di tamponi o di infortunio.

Altri due giocatori, il portiere Andriy Pyatov e il centrocampista Taras Stepanenko, sono rimasti in Ucraina dopo essere risultati positivi prima che la squadra volasse in Francia per la partita.

Pankiv era stato convocato dopo la notizia della positività di Pyatov.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio