Calcio

Coronavirus

Spadafora: "Ronaldo? Penso abbia violato il protocollo"

Il ministro dello sport: "Se non ci sono state autorizzazioni specifiche dell'autorità sanitaria"
Cristiano Ronaldo, andando e tornando dal Portogallo, ha violato il protocollo. "Si', penso proprio di si', se non ci sono state autorizzazioni specifiche dell'autorita' sanitaria".

Lo ha detto il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ospite su Rai Radio1 de "Il Mix delle cinque".

Alla domanda di Minoli se gli italiani continueranno a vedere le partite, il ministro ha poi replicato: "Si', penso proprio di si' e lo spero e me lo auguro per tutti loro".

Per quanto riguarda invece gli stadi, resteranno ancora vuoti. "Per adesso sicuramente si'. Le Regioni avevano proposto un 25% rispetto ad un pubblico possibile ma per adesso non possiamo autorizzarlo. Almeno fino al prossimo mese, dobbiamo vedere come andra' la curva dei contagi da qui fino a meta' novembre".

"E' una sentenza di cui prendo atto e vediamo adesso cosa accadra' con il ricorso del Napoli".

Cosi' invece Spadafora sulla decisione del giudice sportivo che ha inflitto al Napoli la sconfitta a tavolino e un punto di penalizzazione per non essersi presentato lo scorso 4 ottobre a Torino per affrontare la Juve.

Lo sport amatoriale "continua ad essere il motore anche di rilancio in questo momento del Paese nei territori. Noi abbiamo dato soldi, paradossalmente in questo momento, allo sport di base che mai aveva visto prima. Non bastano, ne daremo ancora altri perche' e' il vero motore del Paese".

Alla domanda sui bonus di sostegno per gli altri sport, Spadafora ha risposto: "Anche per gli altri sport stiamo immaginando dal credito di imposta per le sponsorizzazioni ad altre misure che possano consentire a tutte le discipline sportive di andare avanti in un momento cosi' difficile".

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio