Calcio

Roma

Roma, Fonseca: "Creata un'identità forte. C'è armonia"

Il tecnico gialloross: ''Partita non contro Ibra, ma contro il Milan'
Credits © Ansa Paulo Fonseca
Paulo Fonseca
L'esame piu' duro per la Roma di Paulo Fonseca lo offre il campionato. 

Dopo la vittoria per 2-1 sullo Young Boys in Europa League, la formazione giallorossa si rituffa sulla Serie A e lunedi' sera sara' di scena a San Siro contro un Milan a punteggio pieno, ancora imbattuto dal post lockdown e con un solo gol subito in quattro partite. 

L'ha segnata Romelu Lukaku quell'unica rete incassata da Donnarumma e Paulo Fonseca e' pronto ad affidarsi al suo di fuoriclasse, Edin Dzeko, il cui ingresso in campo ha totalmente stravolto il match di Berna: "Edin e' molto importante per la nostra squadra - ha detto il portoghese in conferenza stampa - e' forte, e' motivato e sta bene. Sara' importante". 

A San Siro sara' attesissima la sfida nella sfida tra il bosniaco e Zlatan Ibrahimovic, autore di quattro gol in sole due presenze: "A 39 anni dimostra di essere un grande professionista, non potrebbe giocare cosi' altrimenti alla sua eta'. Come si ferma? Non giochiamo contro di lui ma contro il Milan, non ho preparato la gara pensando solo a lui. Sara' una partita tecnicamente interessante, entrambe vorranno vincere. Siamo motivati e vogliamo dimostrare di essere una grande squadra".

Per Fonseca la notizia piu' importante del week end ha riguardato la negativita' al doppio tampone di Gianluca Mancini, risultato positivo ad un primo test di venerdi'. 

L'ex difensore dell'Atalanta formera' il trio di difesa in compagnia di Ibanez e Kumbulla mentre Smalling non ci sara': "Non e' pronto - ha detto Fonseca - Ma penso che sara' disponibile per la prossima partita di Europa League contro il Cska Sofia". Sulla formazione da schierare contro la squadra di Pioli, Fonseca si sbilancia solo sul portiere: "Giochera' Mirante. Poi decidero' di partita in partita". 

La partita di lunedi' sara' un momento importante della stagione della Roma ma anche per il Milan che in caso di vittoria potrebbe entrare di forza tra le pretendenti allo scudetto: "Credo che le favorite siano Inter e Juventus, poi ci sono altre squadre che possono fare bene - ha sottolineato il tecnico - Quello che sta succedendo nelle prime giornate e' una dimostrazione dell'equilibrio del campionato. Non e' facile vincere, e' sempre complicato sia contro la prima che contro l'ultima".

C'e' spazio infine anche per un commento sullo scenario legato a playoff e playout come formule per portare a termine il campionato nell'ambito dell'emergenza coronavirus: "Sono preoccupato ma penso che la stagione possa finire con la formula attuale", ha concluso Fonseca in conferenza stampa.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio