Calcio

Nazionale, Mancini: "Immobile e Belotti stiano sereni"

Il ct azzurro: "Zaniolo pronto per gli Europei"
Credits © gettyimages Roberto Mancini
Roberto Mancini
"Immobile e Belotti devono stare tranquilli, ai miei tempi il ct poteva scegliere fra 6 attaccanti io fra 2". Lo ha detto il ct della Nazionale Roberto Mancini intervenuto a  SportLab, l'evento virtuale dedicato al futuro dell'industria dello sport, organizzato per i 75 anni di Corriere dello Sport e Tuttosport.

"I centravanti per gli Europei sono già decisi, a meno che non esca uno Schillaci all'ultimo momento. Li alterneremo - ha aggiunto - perchè si giocheranno 3 partite in 10 giorni dopo una stagione faticosa".

"Ciro e Gallo per fortuna sono amici, poi ci sono Caputo e Lasagna. Sono tutti bravi ragazzi e questo aiuta, se siamo riusciti a fare quello che stiamo facendo è perchè si sono messi sempre tutti a disposizione. Fra loro c'è un ottimo rapporto", ha detto ancora Mancini.

A proposito del gruppo dei prossimi Europei, il ct ha ammesso che "chi ha giocato fino ad ora ha un vantaggio sugli altri, poi il campo ci dirà se potremo chiamarne altri. Ci sono giovani anche nell'U21 che dovrà qualificarsi per la fase finale, ma quando sarà qualificata li proveremo".

Infine sul recupero di Niccolò Zaniolo, Mancini è fiducioso: "Zaniolo ha tutto il tempo per recuperare, essendo ancora giovane con un fisico integro. Penso non ci saranno problemi per le partite di marzo, così come per gli Europei".

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio