Calcio

Franco Baresi nuovo vicepresidente onorario del Milan

L'assemblea dei soci approva il bilancio, Gazidis: "Siamo già al lavoro per il mercato di gennaio"
Credits © Getty Franco Baresi
Franco Baresi
Franco Baresi è il nuovo vicepresidente onorario del Milan. Lo ha annunciato il presidente del club rossonero Paolo Scaroni durante l'assemblea degli azionisti del Milan, svoltasi oggi in via telematica. La nomina dell'ex capitano milanista è avvenuta proprio nel giorno del 23° anniversario dalla sua partita di addio.

Nel corso dell'assemblea, è stato approvato il bilancio al 30 giugno 2020, chiuso con una perdita di 195 milioni. Inoltre all'interno del nuovo CdA è stato nominato Mauro Ferrari, rappresentante dell'Associazione Piccoli Azionisti e General Manager Corporate and Finance di Webuild (ex Salini Impregilo).

"Apprezziamo particolarmente il fatto che, con l'ingresso di Massimo Ferrari, siano ora due i soci di APA Milan presenti nel consiglio d'amministrazione della società, oltre al presidente del Collegio sindacale, a conferma dell'autorevolezza della compagine dei piccoli azionisti" ha commentato Auro Palomba, presidente di APA Milan.

MERCATO: "Stiamo vivendo un periodo positivo, ma il percorso verso l'obiettivo che ci siamo prefissati è ancora lungo e impegnativo. Il club ha una proprietà forte e solida alle spalle. Abbiamo una strategia molto chiara: ingaggiare alcuni dei migliori giovani talenti del mondo e farli crescere con noi".

"Si è appena chiusa la finestra di mercato estiva e siamo molto soddisfatti", ha spiegato. "La direzione sportiva guidata da Paolo Maldini si sta già preparando per gennaio. Siamo fiduciosi".

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio