Motori

Le Mans: Doppietta italiana in Moto3, trionfa Vietti

Il piemontese precede Arbolino e lo spagnolo Arenas
Credits © getty Celestino VIetti
Celestino VIetti
Doppietta italiana sulla pista di Le Mans, nel Gp di Francia della Classe Moto 3. Celestino Vietti si è imposto con il tempo di 37'37"384, precedendo di 0"142 Tony Arbolino, secondo, e lo spagnolo Albert Arenas, che si è classificato terzo a 0"198.

Per Arbolino si tratta dell'ottavo podio in Moto 3 (il quarto di quest'anno): il piemontese dello Sky Racing Team VR46 eguaglia Jonas Folger e Marcos Ramirez, al 23° posto di tutti i tempi nella Moto 3.

L'ordine d'arrivo è completato dalla quarta piazza dello spagnolo Jaume Masia e dalla quinta di un altro pilota italiano, Andrea Migno.

VIETTI: ​"Non pensavo di essere così competitivo. Siamo caduti tre volte nel week end. Ero al posto giusto e al momento giusto, nel finale ho chiuso tutte le porte. Facevo un po' fatica ad attaccare ma gli avversari hanno fatto un piccolo errore. Il Mondiale? Sono a pochi punti dal leader, molto buono, speriamo di continuare così. Questa vittoria è stata bellissima come la prima, non me l'aspettavo. In Austria mi sentivo più competitivo, qui è stata più una sorpresa, Per la fine del campionato bisogna continuare su questa linea e sperare che vada tutto bene. Il prossimo anno Moto2? Sarebbe una bella cosa, ma è importante adesso finire bene quest'anno".

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Motori