Tennis

Atp Colonia: Sinner centra la finale

Il 19enne azzurro ha sconfitto in tre set Gilles Simon, affronterà il vincente dell'altra semifinale tra Zverev e Mannarino
Credits © getty Jannik Sinner
Jannik Sinner
Seconda semifinale ATP in carriera per Jannik Sinner che, ad un anno esatto di distanza da Anversa 2019, approda al penultimo atto del 'bett1HULKS Championships', nuovo torneo Atp 250 (montepremi di 325.610 euro) che si sta disputando per la seconda settimana consecutiva sul cemento indoor della Lanxess Arena di Colonia, in Germania.

Il 19enne di Sesto Pusteria, n.46 del ranking mondiale, in gara con una wild card, alla quarta presenza nei quarti in carriera in un torneo del circuito maggiore, la terza in questo 2020, ha sconfitto 6-3 0-6 6-4, dopo oltre due ore e mezza di lotta, il francese Gilles Simon, n.58 del ranking, che nel turno precedente aveva eliminato in tre set anche il canadese Denis Shapovalov, n. 12 ATP e terza testa di serie, reduce dalla semifinale a San Pietroburgo.

Sabato in semifinale Sinner troverà il vincente della sfida tra la prima testa di serie del torneo, il tedesco Alexander Zverev, n. 7 del ranking mondiale e domenica scorsa vincitore del titolo nel primo appuntamento disputato a Colonia, e l’altro francese Adrian Mannarino, n.41 del ranking ed 8 del seeding. Il 23enne di Amburgo si è imposto in tutte e tre le sfide precedenti con il 32enne di Soisy-sous-Montmorency.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Tennis