Calcio

Vidal ha firmato, è un giocatore dell'Inter

Il cileno si lega ai nerazzurri per le prossime due stagioni. Candreva e Nainggolan in uscita
Credits © Arturo Vidal
Arturo Vidal
In casa Inter e' stata la giornata di Arturo Vidal. Il centrocampista cileno, sbarcato a Milano nella serata di ieri, si e' sottoposto alle visite mediche di rito, prima presso il Coni, poi alla clinica Humanitas.

Subito dopo ha fatto un veloce blitz ad Appiano per salutare i nuovi compagni di squadra e Antonio Conte. Ha ripreso quindi la strada per Milano, dove ha fatto una veloce sosta nell'hotel dove alloggia in centro, per poi raggiungere la sede dell'Inter in Viale della liberazione, dove ha firmato il contratto che lo leghera' ai nerazzurri per le prossime due stagioni.

Il dg Beppe Marotta, intanto, ha continuato a lavorare sul mercato in uscita, ricevendo in sede la dirigenza della Sampdoria (con il presidente Ferrero, il ds Osti e il procuratore Federico Pastorello) con cui hanno parlato di Antonio Candreva: i blucerchiati hanno messo sul tavolo 2,5 milioni per il cartellino, offrendo all'esterno un triennale da 1,5 milioni a stagione.

L'altro giocatore in uscita e' Nainggolan, destinazione Cagliari (a breve arrivera' l'annuncio di Godin, che a Villa Stuart a Roma ha svolto le visite mediche per i sardi): il belga e' legato all'Inter ancora da due anni di contratto a 4,5 milioni di euro a stagione.

Decisamente troppi per i rossoblu, con Marotta che, a differenza della passata stagione, non sembra intenzionato a pagare parte dell'ingaggio ne' a darlo in prestito. L'ipotesi piu' accreditata potrebbe essere quella di un'estensione del contratto ai prossimi quattro anni da parte del Cagliari, spalmando cosi' l'ingaggio su piu' stagioni.

In uscita anche Salcedo verso il Verona (oggi gli agenti erano in sede), ed Esposito, sempre che il giocatore accetti la destinazione Spal. Sul campo la squadra ha ripreso a lavorare in vista del debutto in campionato di sabato prossimo a San Siro contro la Fiorentina, che sabato ha superato 1-0 il Torino all'esordio.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio