Calcio

Kulusevski:" Un onore essere allenato da Pirlo"

"Ronaldo? Imparerò molto da lui. Ibra un idolo"
Dejan Kulusevski vuole vincere il campionato.

Il giocatore offensivo svedese di origine macedone e' stato presentato oggi pomeriggio all'Allianz Stadium di Torino: "Io sono venuto qua per migliorare sia in campo sia fuori. Ogni giorno che vado ad allenarmi voglio diventare piu' forte del giorno prima. Poi sono qui per vincere ogni partita per aiutare i miei compagni e fare felice la citta'. Poi voglio vincere il campionato, voglio vincere anche le partitelle ogni giorno", ha detto l'ex centrocampista offensivo del Parma all'occorrenza utilizzabile anche come attaccante.

E' stato lui stesso a raccontare della sua duttilita': "Ho giocato davvero in tanti ruoli negli ultimi anni. Dove mi mettera' il mister, giochero'. Centrocampo, trequartista, esterno, punta centrale, seconda punta. Dipende contro chi giochiamo e come giochiamo. Io mi sento molto comodo in tutti i ruoli, non ne ho uno preferito".

E domenica contro la Sampdoria potrebbe debuttare in avanti al fianco di Cristiano Ronaldo, giocatore che ha speso grandi parole per Kulusevski. "Cristiano e' fantastico, sono molto fortunato a giocare e parlare con lui - ha risposto il nazionale svedese -. Lui e' molto simpatico, parla con tutti e abbiamo parlato anche di cose fuori dal campo. Mi puo' aiutare a fare meglio, sono molto fortunato e anch'io spero di aiutarlo".

Un altro grande che si e' espresso in toni assai positivi per il giocatore juventino e' Zlatan Ibrahimovic che ha addirittura definito "incompetente" il ct svedese Janne Andersson quando non l'ha fatto giocare titolare nel recente incontro di Nations League contro la Francia: "Ibra ha aperto porte che nessuno mai aveva aperto in Svezia. Lui e' stato un mio idolo e quando mi ha scritto e abbiamo parlato e' stata una cosa molto importante per me. Non avrei mai potuto immaginare da piccolo parlare con Ibra".

Pronto a guadagnarsi un posto da titolare, Kulusevski sa che alla Juve "ogni giorno e' una guerra e se non sei concentrato al 100% tutti ti vedono. Quando sei qua devi essere al 100% per migliorare. Cosa penso di dare? Penso di dare energia, amo giocare a calcio e quando vado in campo voglio divertirmi e vincere. Corro tanto e faccio di tutto per far vincere la squadra".

Novita' anche per lui come per il resto dei compagni essere allenato da Andrea Pirlo: "Come giocatore ricordo di averlo visto tanto - ha detto Kulusevski -. Come mister e' fantastico, e' tranquillo, e' un onore essere allenato da lui, mi parla tanto, mi aiuta tanto. Sono molto fortunato, mi da' sempre piccoli consigli che fanno la differenza e daro' tutto per lui".

Il numero 44 bianconero non ha ansia da prestazione per la grandezza del club: "Nessuno ha piu' aspettative di quanto ne abbia io di me - ha concluso -. Non ci sono pressioni, sono fortunato ad essere qui e sono il ragazzo piu' contento del mondo. C'e' da lavorare, so lavorare e faro' del mio meglio".

 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio