Altri Sport

Golf

Ryder Cup 2021: un anno al via della sfida in Wisconsin

Dopo il rinvio riparte il countdown verso il confronto USA-Europa
Credits © Getty Ryder Cup edizione 2018
Ryder Cup edizione 2018
Un anno esatto alla Ryder Cup del Wisconsin, rinviata al 2021 causa emergenza sanitaria. Il countdown è ripartito.

La super sfida del golf tra Stati Uniti ed Europa, in programma dal 24 al 26 settembre 2021 al Whistling Straits Golf Course di Kohler, tornerà a giocarsi negli anni dispari. Già nel 2001, dopo gli attentati dell'11 settembre, l'evento fu posticipato al 2002.

Ancora 365 giorni di attesa e poi prenderà il via il grande show del green maschile. Da una parte gli USA, capitanati da Steve Stricker e decisi a vendicare la debacle di Parigi 2018 quando l'Europa, trascinata da Francesco Molinari, riuscì a impartire una severa lezione a Woods e compagni (17.5-10.5 il risultato finale).

Dall'altra il Vecchio Continente, guidato dall'irlandese Padraig Harrington, che punta a bissare l'ultimo exploit. Le qualificazioni passeranno anche da 5 Major. Il primo (l'ultimo del 2020) si giocherà ad Augusta (USA) col Masters Tournament a novembre.

Poi, nel 2021, altri 4 eventi del Grande Slam (ancora il Masters ma ad aprile, poi il PGA Championship a maggio, dunque lo US Open a giugno, per arrivare all'Open Championship, quest'anno cancellato per il Covid, a luglio).

Dunque le Olimpiadi di Tokyo, slittate anche loro al 2021, prima dei play-off della FedEx Cup. La strada verso la Ryder Cup del Wisconsin - che sarebbe dovuta cominciare domani - sarà lunghissima e ricca di appuntamenti.

Ma lo spettacolo che precederà il grande appuntamento della Ryder Cup di Roma 2023 (l'edizione italiana si giocherà al Marco Simone Golf & Country Club) s'annuncia avvincente come poche altre volte nella storia della competizione biennale.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Altri Sport