Calcio

Coronavirus. La Germania riapre gli stadi, ma Bayern-Schalke è senza tifosi

L'Allianz Arena a porte chiuse a causa della crescita dei contagi
Credits © Ansa
La gara d'apertura della Bundesliga Bayern Monaco-Schalke 04 si giocherà a porte chiuse, diversamente da quanto annunciato. Due giorni fa il governo di concerto con i Lander e la Bundesliga aveva annunciato la riapertura degli impianti fino al 20% della loro capienza per sei settimane.

Alla fine di questo periodo di test si sarebbe valutato come proseguire. Domani alle 18 all'Allianz Arena ci sarebbero potute essere 15mila persone, ma oggi il sindaco di Monaco di Baviera, Dieter Reiter, ha deciso per la chiusura degli impianti, non solo l'Allianz Arena, vista la crescita dei contagi nelle ultime ore nel capoluogo bavarese.

In un giorno da 34 positivi ogni 100mila abitanti si è passati a 47,6, oltre il limite di 35 fissato dalle linee guida per mantenere gli stadi aperti. "Per me, questo alto valore di incidenza significa che dobbiamo pensare a restrizioni significativamente più drastiche nella vita pubblica - ha dichiarato il sindaco -. E non posso permettere a migliaia di tifosi di entrare negli impianti".

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio