Pallacanestro

Nba

Miami batte in rimonta Boston

Gli Heat si portano sul 2-0 nella finale della Eastern conference
Credits © Getty Miami Heat
Miami Heat
I Miami Heat si portano 2-0 nella finale della Eastern Conference contro i Boston Celtics grazie a una clamorosa terza frazione in cui rimontano 17 punti di svantaggio.

La banda di Spoelstra, trascinata dai 25 punti di Goran Dragic e dai 21 di Bam Adebayo, vince 106-101 e mette una seria ipoteca sulle finali Nba.

Mai, nei play-off, Miami era riuscita a ribaltare uno svantaggio di 13 punti all'intervallo.

Ce l'ha fatta stavolta, soprattutto grazie a un Bam Adebayo in formato extralusso: dei 17 punti finali di Miami ben 15 sono suoi.

Gli uomini di Stevens se la sono giocata fino in fondo: nonostante il 17-7 subito nel finale, hanno avuto con Brown la tripla dall'angolo per pareggiare i conti a 15 secondi dalla fine.

Ma in generale tutto il quintetto degli Heat e' sembrato piu' che rodato: dietro alle prestazioni di Dragic ed Adebayo ci sono i 18 punti di Duncan Robinson (6/12 da tre), i 14 di Jimmy Butler, i 12 di Jae Crowder e gli 11 dalla panchina di Tyler Herro.

Butler, come al solito, ha elevato il suo gioco col passare dei minuti, soprattutto a livello difensivo dove ha ben sopperito all'assenza di Andre Iguodala, uscito nel secondo tempo per problemi alla schiena, piazzando tre recuperi fondamentali negli ultimi quattro minuti di gara e chiudendo poi i conti dalla lunetta con due tiri liberi del +5 a sette secondi dalla fine.

Ai Celtics, avanti 60-47 all'intervallo lungo, non sono bastati i 23 di Kemba Walker e i 21 di Jayson Tatum e Jaylen Brown.

A fine match non e' mancata la tensione nello spogliatoio di Boston, con un lungo confronto interno e toni accesi. Del resto per i Celtics ora la strada delle finali Nba e' in salita, mentre gli Heat possono tornare a sognare a distanza di sei anni dall'ultima volta.

Nella notte italiana, intanto, comincera' anche la finale della Western Conference con la prima sfida tra Los Angeles Lakers e Denver Nuggets.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Pallacanestro