Pallacanestro

Nba

Denver vince gara 3 e riapre i giochi

Lakers battuti 114-106. La serie ora è sul 2-1 per i Lakers
Credits © Getty Denver-Los Angeles
Denver-Los Angeles
Il "non c'e' due senza tre" questa volta non vale. Merito dei Nuggets che vincono gara-3 della finale della Western Conference e impediscono ai Lakers di volare sul 3-0 e mettere una serie ipoteca al trionfo finale.

Denver si impone 114-106 sui gialloviola giocando un match praticamente perfetto che riapre i giochi di una serie che ora vede la franchigia di Los Angeles condurre per due vittorie a una.

Tre i grandi protagonisti del successo dei Nuggets. In primis Jamal Murray che, al di la' dei 28 punti, mette dentro i canestri decisivi respingendo il tentativo dei Lakers di tornare in partita. Oltre ai 28 punti il numero 27 mette a referto anche 12 assist e 8 rimbalzi, sfiorando la tripla doppia.

Sono 26, invece, i punti di Jerami Grant (3 rimbalzi e un assist per lui), decisivo anche lui. Non poteva mancare all'appello dei trascinatori la star della squadra e Nikola Jokic risponde presente piazzando una doppia doppia da 22 punti e 10 rimbalzi, aggiungendo anche 5 assist. Importanti anche i 14 punti che arrivano dalla panchina grazie a Monte Morris.

Niente da fare, dunque, per i Lakers nonostante il solito grande LeBron James. Il prescelto e' l'unico della serata a far registrare la tripla doppia, mettendo a referto 30 punti, 11 assist e 10 rimbalzi. Bene anche Anthony Davis che di punti ne fa 27.

Vanno in doppia cifra anche Kentavious Caldwell-Pope (12) e Kyle Kuzma (11), ma e' la notte di Denver che vince gara-3 riaprendo la serie.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Pallacanestro