Nuoto

Paltrinieri è sempre il re dei 1500

Lima il suo record europeo con una gara fantastica. Razzetti vola nei 200 misti, vince anche la Pellegrini
Gregorio Paltrinieri lo aveva promesso e dimostrato già ieri negli 800, ma oggi al Sette Colli stupisce tutti, gara perfetta, passaggi al centesimo e record europeo dei 1500 stile libero limato di un bel po’: 14:33:10, che altro dire.

“Mi mancano ancora 18 chilometri di gare
e adesso voglio vedere come sto anche nelle acqua libere. La gara è stata bella e mi ha convinto nel ritmo, sapevo che stavo facendo bene, ma non così bene”.

Incredibile performance di Alberto Razzetti nei 200 misti maschili al Trofeo Sette Colli di Roma. Con 1'58"09, infatti, il nuotatore ligure demolisce il record italiano di Alessio Boggiatto che resisteva da undici anni.

Lo batte vincendo la gara al Foro Italico con una grande rimonta dopo le difficoltà nel dorso: rana e stile libero spinti a tutta e finisce davanti ai fratelli Pier Andrea e Massimiliano Matteazzi.

Vittoria sofferta nei 200 stile per Federica Pellegrini che trova la zampata vincente nell’ultima vasca dopo esser stata dietro alla belga Valentine Dumont: Federica vince in 1.57.80 davanti a alla belga, terza la russa Anna Egorova.

"Esco non con un grandissimo tempo, ma non mi sono mai inventata niente. E' logico che due mesi di stop hanno influito, ci vuole pazienza e va benissimo così. Non ho nuotato benissimo, sento un po' la bracciata vuota. Ma partendo da questo presupposto ho cercato di aspettare, perché sapevo che lei avrebbe fatto una gara tirata", ha commentato Pellegrini.

"Gli altri volano, sono contenta per loro, ma io ho bisogno di lavorare", ha aggiunto. "Ora farò due settimane di vacanze e poi si riparte a tutta. Andrò avanti, da settembre dobbiamo recuperare la forma fisica, sperando poi che ci siano i prossimi eventi", ha concluso Federica.


					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Nuoto