Calcio

Barcellona, Messi non si presenta per il tampone

Il giocatore continua il suo braccio di ferro con il club catalano chiedendo di liberarsi
Credits © Getty Lionel Messi
Lionel Messi
Leo Messi, come ampiamente prevedibile non si e' presentato nel ritiro del Barcellona per effettuare il tampone.

L'argentino era stato convocato per le 10.15 ma non e' arrivato. Il giocatore continua quindi il suo braccio di ferro con il club catalano chiedendo di liberarsi a zero facendo valere una clausola che secondo il Barca e' scaduta.

La scadenza naturale del contratto è prevista per il 2021 e l'argentino sarebbe obbligato a pagare la clausola rescissoria da 700 milioni di euro.  Si e' invece presentato regolarmente Arturo Vidal, nel mirino dell'Inter di Antonio Conte.

Secondo quanto riferiscono i media spagnoli, i giocatori del Barcellona sono stati convocati dalle 8 alle 12 al centro Gamper per sottoporsi ai test previsti dal protocollo della Liga per la ripresa della preparazione, fissata per domani pomeriggio alle 17.30.

I primi ad arrivare son stati Jordi Alba e Martin Braithwaite. Messi era atteso alle 10.15, ma non si è presentato mentre altri giocatori che non rientrano nei piani del nuovo tecnico Ronald Koeman per la prossima stagione lo hanno fatto. Ad esempio, Luís Suárez, che è arrivato intorno alle 10.

 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio