Calcio

Kulusevski: "Pronto per la Juve, sogno la Champions"

"Ero convinto di poter fare bene a Parma, ma non mi sarei mai aspettato tutto questo"
Credits © Getty Dejan Kulusevski
Dejan Kulusevski
"Sono gia' focalizzato per vincere il decimo scudetto consecutivo della Juventus: sara' una bella sfida con Inter e Atalanta. Il sogno? Voglio conquistare la Champions".

Queste le ambizioni di Dejan Kulusevski, che ha concluso l'esperienza al Parma ed e' pronto a trasferirsi nella nuova squadra. Lo fara' dopo qualche settimana di vacanza, visto che la Juve non puo' utilizzarlo nella fase finale della Champions. "Ero convinto di poter fare bene a Parma - racconta lo svedese ripercorrendo l'ultima stagione in un'intervista a 'Tuttosport' - ma non mi sarei mai aspettato tutte queste cose. Sono molto soddisfatto e ringraziero' sempre il Parma, D'Aversa e i compagni. Ora vado alla Juventus per aiutare la squadra. Sono consapevole che dovro' lavorare molto e avere anche un po' di pazienza: all'inizio dovro' imparare tanto da compagni e staff. Sono pronto e faro' di tutto per dimostrare che il club ha fatto bene a puntare su di me".

Arrivato in Italia all'Atalanta, Kulusevski non ha rimpianti per il percorso fatto. "Sono contento delle mie scelte e penso che un ragazzo piu' felice di me non esista: tra poche settimane giochero' in un top club mondiale - ha spiegato lo svedese - Io simile a Nedved? E' un paragone che mi lusinga. Oltre ad averlo conosciuto di persona, ho visto alcuni dvd su di lui: era davvero forte. Forse un po' gli somiglio nella facilita' di corsa abbinata alla tecnica. Ma io sono soltanto Dejan".

Ora Kulusevski potra' giocare con i migliori calciatori al mondo, a partire da Cristiano Ronaldo. "Da un lato mi fa un effetto incredibile pensare di poter giocare con lui: quando lui era gia' CR7 - ha raccontato lo svedese - io ero un bambino e lo ammiravo in telvisione. Pero' mi trasmette anche molta fiducia pensare di aver raggiunto un livello tale da avere Ronaldo come compagno, e' stupendo. L'ho gia' incontrato ed e' stato super emozionante".

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio