Calcio

La Premier League riparte il 12 settembre

Novità anche in Coppa di Lega: semifinali in gara secca
Credits © italpress La Premier League riparte il 12 settembre
La Premier League riparte il 12 settembre
La Premier League ripartirà il 12 settembre per poi concludersi il 23 maggio.

La Lega inglese ha diffuso oggi le date della prossima stagione, col calendario delle 380 partite che sarà annunciato non più tardi del 21 agosto.
Previsti cinque turni infrasettimanali, il primo dei quali il 16 dicembre, poi il 13 gennaio, il 20 gennaio, il 3 febbraio e il 12 maggio.

Confermato il fitto calendario sotto Natale: si gioca il 26 dicembre, il 28 dicembre e il 2 gennaio, prima di una sosta di 11 giorni.

Per quanto riguarda la FA Cup, la Football Association ha confermato che anche nella prossima stagione non ci saranno replay in caso di parità e il montepremi, causa crisi legata alla pandemia, tornerà ai livelli della stagione 2017-18.

I vincitori, dunque, riceveranno 1,8 milioni di sterline, la metà di quanto intascato dall' Arsenal dopo il successo sul Chelsea nell'ultima edizione.

Al via l'1 settembre prossimo, la Coppa d'Inghilterra sarà assegnata nella finale in programma a Wembley il 15 maggio.

Una novità anche per la Coppa di Lega inglese dove le semifinali si giocheranno in gara secca. Il primo turno è programmato per il 5 settembre, i tre successivi si giocheranno in mezzo alla settimana consecutivamente a partire dal 15-16 settembre.
Finale il 28 febbraio.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio