Motori

Vettel: "Futuro? Ho tante opzioni, magari non in F1"

Il pilota tedesco: "Il tempo dirà dove andrò, non sono stressato"
Credits © Getty Il pilota della Ferrari Sebastian Vettel
Il pilota della Ferrari Sebastian Vettel
"Io ho tante possibilità, magari non così tante in Formula 1, perché si possono fare i calcoli e vedere quanti sedili sono già occupati dai piloti. Ma, come ho sempre detto, credo che la cosa più importante sia una: sono contento della mia scelta. Il tempo dirà quale  sarà stata questa scelta, poi vedremo. Non sono troppo stressato al riguardo". Così il tedesco della Ferrari, Sebastian Vettel, a pochi giorni dal Gp d'Inghilterra, a Silverstone.

Nel riavvolgere il nastro della sua carriera, Vettel deve al padre Norbert la passione per lo sport nel quale ha vinto tanto: “Mio papà era un grande appassionato di corse e io fin da bambino ho sempre amato le auto. Era quindi normale che diventassi un fan della Formula 1. Quando poi ho iniziato a gareggiare in kart e a ottenere risultati ho capito che poteva essere un sogno che si avverava. Ora posso dire che questo sport è adrenalina pura, ma anche che rappresenta una grande parte della mia vita. Per questo, almeno per ora, fatico a prendere in considerazione altre categorie per il futuro".

"Se non sarò in Formula 1 vedo più il divano o il ping pong a casa come opportunità, che non differenti tipi di vetture”. Sul weekend in arrivo, il tedesco ha detto “Non credo che potremo pensare a una gara completamente diversa da quella della settimana scorsa. Però quando si lotta in mezzo al gruppo anche piccoli miglioramenti possono cambiare l’esito del Gran Premio”.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Motori