Motori

Vettel: "Acque agitate, ma con il team è tutto chiarito"

Il pilota Ferrari: "Non sono frustrato ma non mi piace perdere, a Montmelò andrà meglio"
Credits © Getty
"Ora il mare non è calmo, anzi è agitato. Ma non direi che mi sento frustrato, ne che c'è tensione col team. A Silverstone potevamo avere una strategia diversa, ne abbiamo parlato col team e ora cerchiamo di estrarre tutto il potenziale della macchina". Lo dice Sebastian Vettel, nella conferenza al circuito di Montmelò in vista del Gp di fine settimana, dopo le tensioni con il team Ferrari domenica scorsa.

"Se si giudicano solo le emozioni del fine gara, o addirittura durante la gara, non si ottiene un quadro autentico", ha aggiunto il ferrarista, riferendosi al botta e risposta con tecnici e Binotto. "Non sono qui per perdere, e so che il pacchetto che abbiamo non ci consente di vincere: ma lavorando e migliorando, si può puntare al podio".

Vettel, all'ultimo anno di contratto e già sostituito da Sainz per la prossima stagione, ha anche risposto a una domanda su un possibile divorzio a campionato incorso se il campionato della Ferrari non dovesse decollare. "Non saprei, non penso, ma non è una domanda per me, semmai per chi ha detto queste cose...Non è il mio miglior inizio di stagione, ma di qui a dire che è il peggior anno della mia carriera ce ne vuole, visto che la stagione è ancora lunga".

Poi, una parola per il compagno di scuderia: "I risultati di Leclerc dimostrano che con questa Ferrari si può fare meglio di quel che ho fatto domenica scorsa. Se sento di avere un trattamento paritario?Penso di sì, se così non fosse lo direi. Ho detto che non mi sentivo a mio agio sulla vettura - ha concluso Vettel - dobbiamo capire da dove provengono questi problemi. Ho fiducia nel lavoro di chi mi sta attorno e di chi lavora alla monoposto, ma non sempre è detto che dai test arrivino le risposte che attendi, o anche solo che arrivino delle risposte...Sono però certo che nel week end del Montmelò andrà meglio".

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Motori