Motori

Repubblica Ceca: pole di Zarco davanti a Quartararo e Morbidelli

Ottavo tempo per Petrucci, decimo Valentino Rossi. Membro dello staff Dorna positivo al Covid-19
Credits © getty
Johann Zarco scatterà dalla pole position nella gara del Gran Premio della Repubblica Ceca, terzo appuntamento del Mondiale di MotoGP in programma domani sul circuito di Brno. Il pilota francese della Ducati Avintia precede a sorpresa tutti in qualifica fermando il cronometro in 1'55"687.

Partiranno al suo fianco dalla prima fila Fabio Quartararo con il secondo crono in sella alla Yamaha Petronas, protagonista di una caduta nell'ultimo giro a disposizione - e il suo compagno di team Franco Morbidelli.

Seguono Aleix Espargaro su Aprilia e Maverick Vinales quinto. Valentino Rossi è soltanto decimo, fa meglio Danilo Petrucci con l'ottavo crono.

ZARCO: "Faccio fatica a credere di avere centrato la pole oggi, è da venerdì che siamo in crescita. Significa che la moto va molto bene e quando riesco a fare tutto bene si fa un bel giro".

QUARTARARO: "Sono contento, in questa pista con poco grip l'obiettivo numero uno era quello di partire dalla prima fila e lo abbiamo fatto".

MORBIDELLI: "Per me è stata una buona qualifica. Domani spero in una buona partenza e in una buona gara dietro ai due francesi, o magari anche davanti".

Membro dello staff Dorna positivo al Covid-19 - Dopo più di 5.500 test effettuati su tutto il personale del paddock prima della loro presenza ai GP di Spagna, Andalusia e Repubblica Ceca, una persona nel paddock del Campionato del Mondo FIM MotoGP è risultata positiva al Covid-19 dopo i test effettuati in vista del Gran Premio d'Austria.

La persona è un membro della squadra di Dorna Sports ed è asintomatica. A seguito del positivo esito arrivato in anticipo sabato - si legge in una nota - la persona è stata immediatamente informata e isolata nel proprio albergo. È stato quindi effettuato un ulteriore test per confermare il risultato. Anche questo secondo test si è rivelato positivo e quindi il membro del personale e tutti i suoi contatti stretti rimarranno in isolamento.

Le autorità sanitarie locali decideranno ora la durata dell'autoisolamento che devono intraprendere. In via precauzionale, il Campionato ha deciso di testare eventuali persone a contatto secondario con l'individuo e ciascuna di loro ha restituito un risultato negativo.


| LA GRIGLIA di PARTENZA

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Motori