Pallavolo

Il 21 agosto i sorteggi della Champions, 4 italiane al via

Civitanova, Perugia e Modena già ai gironi, Trento ai preliminari
Credits © ansa Volley: Il 21 agosto i sorteggi della Champion
Volley: Il 21 agosto i sorteggi della Champion
In tutto 36 squadre, 18 direttamente qualificate alla fase a gironi e le altre 18 pronte ad iniziare il cammino dai turni preliminari.

La Cev ha ufficializzato stamattina la lista delle formazioni che parteciperanno alla Champions League edizione 2021, la massima competizione continentale per Club vinta l'ultima volta da Civitanova a Berlino nel 2019.

A rappresentare l'Italia saranno in quattro: le tre direttamente ammesse al 4th Round sono Cucine Lube Civitanova, Leo Shoes Modena e Sir Sicoma Monini Perugia mentre l'Itas Trentino si giocherà uno dei due pass rimanenti attraverso i preliminari.

Il primo turno preliminare vedrà le squadre divise in 6 gironi da 3 squadre, le 6 formazioni vincenti passeranno al secondo turno che prevede 2 gironi da 3 squadre: chi arriverà primo passerà al 4th Round, che vedrà come ormai consueto 5 raggruppamenti da 4 squadre: le 5 prime e le 3 migliori seconde disputeranno quarti e semifinali con la formula ad eliminazione diretta con gara di andata e ritorno.

Il titolo sarà assegnato nella Super-Final in gara unica. Venerdì 21 agosto in Lussemburgo si terrà il sorteggio sia del turno preliminare sia dei gironi del 4th Round 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Pallavolo