Calcio

Conte sorride all'Europa ma Sanchez è a rischio

Domani il cileno verrà sottoposto agli esami strumentali, in forte dubbio la sua presenza nella semifinale
Il futuro può attendere, prima c'è una coppa da provare a portare a Milano. Antonio Conte e l'Inter si mettono alle spalle, almeno momentaneamente, lo scontro delle scorse settimane con l'obiettivo di arrivare fino in fondo in Europa League. E l'Europa, dopo anni, torna a sorridere sia al tecnico che ai nerazzurri.   

Tante le delusioni fuori dall'Italia negli scorsi anni per entrambi, tra eliminazioni ai gironi di Champions (due consecutive per l'Inter, mentre per Conte resta quella con la Juve nel 2013/14 per mano del Galatasaray) e prestazioni non all'altezza. Brutti ricordi superati, per ora, con l'approdo in semifinale di Europa League, dove l'Inter non arrivava dall'anno del Triplete (2009/10) e lì dove l'allenatore aveva già portatola Juventus proprio nel 2013/14, fermandosi ad un passo dalla finale in casa allo Stadium venendo eliminato dal Benfica.

Ci sarà modo lunedì per cancellare anche questa ombra, quando l'Inter scenderà in campo ancora a Dusseldorf nel penultimo atto dell'ex Coppa Uefa.   

Gara per cui il tecnico spera di recuperare Alexis Sanchez, pedina fondamentale dalla panchina. Il cileno, fermatosi negli ultimi minuti della gara contro il Bayer Leverkusen per un risentimento ai flessori della gamba destra, domani si sottoporrà in Germania agli esami strumentali per capire l'entità del problema muscolare. La speranza è che possa essere recuperabile in breve tempo, anche se sembra difficile possa essere a disposizione già per la semifinale: l'obiettivo, in caso di passaggio del turno, potrebbe essere quindi quello di recuperarlo per la finale del 21 agosto.   

Intanto i nerazzurri sono già tornati in campo a Dusseldorf,dove si sono fermati senza far ritorno in Italia a causa del protocollo Uefa e dove prepareranno, in una sorta di mini-ritiro, la gara di lunedì. Una sessione di scarico, con domani possibile giorno di riposo per recuperare le energie do pola vittoria con il Bayer.

C'è chi, nel frattempo, fa già festa: Lautaro Martinez ha infatti annunciato, con un post su Instagram, la gravidanza della compagna Agustina Gandolfo.''Ringrazio la vita per tutto quello che devo vivere, per avere una persona come te al mio fianco. Grazie per avermi reso l'uomo più felice del mondo. Ti amo Agus. Ti aspettiamo che diventiamo più grandi'', si legge nel post sui social dell'attaccante interista.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio