Calcio

Basilea e Wolverhampton ai quarti di Europa League

Gli svizzeri affronteranno lo Shakhtar, gli inglesi trovano il Siviglia
Credits © getty
Basilea e Wolverhampton staccano il biglietto per i quarti e si completa così il tabellone della Final Eight di Europa League che scatterà lunedì prossimo in Germania.

Quasi una formalità per gli svizzeri, che ripartivano dal 3-0 inflitto all'Eintracht a Francoforte: al St.Jakob Park finisce 1-0 per gli elvetici, che però solo nel finale sbloccano il risultato con un'azione insistita di Frei. Per l'undici di Koller c'è ora lo Shakhtar Donetsk: appuntamento l'11 agosto a Gelsenkirchen.

Avanti anche i Wolves, che dopo l'1-1 di Atene superano l'Olympiacos per 1-0 al Molineux. La gara si decide al 9' grazie a un pasticcio del portiere dei greci Allain, che su un retropassaggio si allunga la palla e finisce per fare fallo su Podence: sul dischetto si presenta Raul Jimenez che non sbaglia.

La Var salva gli inglesi (annullato il pari di Camara per un precedente fuorigioco), poi gli uomini di Nuno Espirito Santo mancano in più di un'occasione il raddoppio e nel finale soffrono il ritorno dell'Olympiacos ma il risultato non cambia. Il Wolverhampton - la cui Europa League e' iniziata il 25 luglio dello scorso anno - tornerà in campo martedì prossimo a Duisburg per affrontare il Siviglia.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio