Motori

Avviati i colloqui tra Vettel e Racing Point

Secondo la stampa tedesca il ferrarista potrebbe sostituire Sergio Perez dal prossimo anno
Credits © Getty Sebastian Vettel
Sebastian Vettel
La Racing Point ha iniziato i colloqui con il quattro volte campione del mondo di F1, Sebastian Vettel, per portarlo nel nuovo team il prossimo anno, secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Bild.

Vettel potrebbe sostituire il messicano Sergio Perez nella squadra che diventerà team dell'Aston Martin dal  2021 in poi. Secondo Bild il contratto di Perez include una clausola di rilascio che deve essere attivata entro il 31 luglio.

L'altro pilota è Lance Stroll, figlio del miliardario canadese e proprietario della quota di maggioranza Lawrance Stroll. Vettel, 33 anni, è senza  squadra alla fine di questa stagione perché la Ferrari non ha rinnovato il suo contratto oltre il 2020.       

La Racing Point appare l'ultima opzione per Vettel se vuole continuare a guidare per una squadra competitiva in F1, poiché né i campioni del  mondo Mercedes né il suo ex team della Red Bull, oltre a McLaren o Renault hanno un posto per lui.

L'ex pilota di F1 Gerhard Berger ha detto alla Austrian Servus Tv che non sarebbe sorpreso se un accordo fosse tutt'altro che concluso e ha dichiarato che Racing Point "potrebbe essere l'unica opzione per lui con la quale potrebbe vincere le gare".       

Bild ha affermato che "i colloqui si stanno svolgendo. Ma non sarà facile", come resta da vedere se Lawrance Stroll è davvero disposto a  compensare Perez, con il team principal Otmar Szafnauer che si riferiva in precedenza a contratti a lungo termine per Stroll e Perez.

Ma Szefnauer ha anche definito "lusinghiero" il fatto che sono stati collegati al quattro volte campione del mondo. Racing Point ha una  partnership di motori con Mercedes ed è quarto nella classifica dei costruttori dopo le prime due gare. Ma sono anche oggetto di un'indagine da parte dell'ente governativo FIA su una presunta violazione delle regole di progettazione perché la loro auto è molto simile alla Mercedes dell'anno scorso.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Motori