Calcio

Calcio Inter, Conte: "La Juve è un esempio"

Il tecnico nerazzurro: ''Obiettivo tornare a lottare per lo scudetto"
Credits © gettyimages Antonio Conte
Antonio Conte
"E' giusto guardare alla Juventus, che sta dominando in Italia da nove anni. Noi dobbiamo guardare ai migliori e ora loro lo sono, anche in maniera importante rispetto agli altri".
Lo ha detto Antonio Conte, allenatore dell'Inter, parlando alla vigilia della partita contro la Fiorentina.

Sui margini di miglioramento dell'Inter, in un campionato sempre più competitivo, Conte dice: "E' evidente, vedendo anche i risultati delle altre squadre. Tutte si sono rinforzate. Da qui in avanti sarà una competizione sempre più ardua, perchè basta pensare che solo in quattro possono andare in Champions. Il livello della competizione si è alzato molto, noi dobbiamo cercare di migliorare perchè l'ambizione del club è di raggiungere ogni anno la Champions e tornare ad essere competitivi per vincere lo Scudetto".

"E' stato importante per un club come l'Inter essere sempre tra le prime quattro da inizio campionato. E' questa la zona in cui deve stare. La qualificazione in anticipo è un po' la richiesta del club che voleva fare meglio dello scorso anno, avere più stabilità e riuscire ad essere più sereni nella parte finale di campionato".
Contro i viola, domani, si annunciano molti cambi: "Abbiamo giocato tanto in questi giorni e tanti giocatori hanno bisogno di riposare. Faremo delle rotazioni sfruttando la tranquillità raggiunta in classifica". 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio