Motori

F1: Stiria, piove a dirotto, libere 3 cancellate e qualifiche a rischio

Gara di F3 interrotta dopo 15 giri, vittoria assegnata a Vesti
Credits © gettyimages
La terza sessione di prove libere del Gran Premio di Stiria di Formula 1, sul Red Bull Ring di Spielberg, programmate per le 12, sono state definitivamente annullate a causa della pioggia battente sul circuito austriaco.
A rischio a questo punto anche le qualifiche delle 15.00. Qualora non fosse possibile scendere in pista nella giornata di oggi, le qualifiche potrebbero essere disputate domenica mattina, prima della gara. In caso di mancata disputa delle qualifiche, invece, saranno utilizzati i tempi delle prime due sessioni di libere per stabilire la griglia di partenza con l'olandese Max Verstappen (Red Bull) in pole position.

**AGGIORNAMENTO ORE 15:00**
L'inizio delle qualifiche del Gran Premio di Stiria, sul Red Bull Ring di Spielberg, è stato rinviato di una decina di minuti. Al momento in pista c'è una safety car per valutare le condizioni del tracciato, dal momento che ha ripreso a piovere.

**AGGIORNAMENTO ORE 15:35**
Piloti ancora fermi nei box a causa della forte pioggia sul Red Bull Ring. Le qualifiche del Gp di Stiria slittano ancora, ma gli organizzatori hanno stabilito che le qualifiche si potranno svolgere al massimo entro le 17, altrimenti ci sarà il piano alternativo che prevede la disputa domenica mattina.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Motori