Calcio

Coronavirus

In Spagna tre calciatori positivi al Coronavirus

Giocano nel Saragozza, Almeria e Siviglia, prossimo avversario della Roma in Europa League
Credits © Getty Liga e coronavirus
Liga e coronavirus
Il Coronavirus torna a fare preoccupare anche il calcio, soprattutto in vista delle prossime sfide europee.

Oggi hanno attirato l'attenzione tre calciatori positivi in altrettante squadre in Spagna.

Nel primo pomeriggio, il Siviglia, prossimo avversario della Roma in Europa League, ha comunicato che un calciatore della prima squadra e' risultato positivo al Coronavirus.

E' il nazionale serbo Nemanja Gudelj. Lo ha confermato lo stesso calciatore, che ha sottolineato di sentirsi bene.

"Buon giorno a tutti. Confermo di essere risultato positivo al covid-19. Vi informo che mi sento benissimo. e che non ho alcun sintomo. Spero di poter raggiungere presto i miei compagni e giocare con loro in Europa League. Vi abbraccio tutti", ha detto Gudelj con un messaggio sui social, come riferito dai media serbi.

Il Siviglia giocherà il 6 agosto a Duisburg (Germania) contro la Roma per gli ottavi di Europa League.

Secondo il protocollo sanitario vigente nella Liga, il Siviglia ha annullato gli allenamenti, sanificando il centro sportivo.

In piu', tutto il personale e' stato sottoposto a due tamponi, di cui uno risultato negativo per tutti, mentre i risultati dell'altro saranno resi noti domani.

Se anche i risultati del secondo tampone saranno negativi la squadra tornera' ad allenarsi domani.

C'e' apprensione, visto che tra una settimana il Siviglia dovra' giocare l'ottavo di finale di Europa League contro la Roma e nuovi positivi potrebbero creare problemi al calendario gia' contingentato della competizione.

L'Almeria era stato il primo club a comunicare che un suo giocatore era risultato positivo al tampone. Il club ha terminato al quarto posto il campionato di seconda divisione spagnola e ora deve disputare i play-off per la promozione in Liga, proprio come il Real Saragozza, terzo club spagnolo ad annunciare la positivita' di un proprio calciatore.

In questo caso il giocatore era stato testato lunedi' ma il tampone aveva dato esito negativo. Questa mattina i sintomi riconducibili alla Covid-19 hanno fatto scattare i controlli che hanno accertato la positivita' al virus.

Ieri era toccato a Mariano Diaz del Real Madrid risultare positivo al tampone e la scorsa settimana, sempre in serie B spagnola, l'intera squadra del Fuenlabrada e' stata posta in isolamento in hotel a La Coruna dove si trovava per giocare l'ultima giornata di campionato contro il Deportivo.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio