Calcio

Il Tas annulla la squalifica, il City giocherà in Europa

Il Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna ha deciso di cancellare l'esclusione di due anni dalle competizioni Uefa per le violazioni del Financial Fair Play
Credits © getty
Il Tas ha deciso: il Manchester City potrà continuare a giocare nelle coppe europee.

Attraverso un comunicato ufficiale il Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna ha deciso di cancellare la squalifica di due anni imposta dall'Uefa per violazioni del Financial Fair Play, riducendo la sanzione a 10 milioni di euro.

I Citizens di Guardiola potranno dunque disputare regolarmente le coppe europee anche nella prossima stagione.

"Il club accoglie con favore le implicazioni della sentenza odierna come una convalida della posizione del club e il corpus di prove che è stato in grado di presentare. Il Club desidera ringraziare i membri del panel per la loro diligenza e il giusto processo che hanno amministrato", si legge nella nota del club inglese diffusa sul sito ufficiale.

"L'Uefa prende atto della decisione presa dal Tribunale Arbitrale dello Sport riguardo la riduzione della sanzione imposta al Manchester City dal CFCB - ha precisato l'Uefa in una nota - Per il Tas non vi erano prove sufficienti a confermare le conclusioni della CFCB e molte delle presunte violazioni erano state bloccate a causa del periodo di cinque anni previsto dai regolamenti Uefa. Negli ultimi anni il Financial Fair Play ha svolto un ruolo significativo nel proteggere i club e aiutarli a diventare finanziariamente sostenibili. L'Uefa non farà ulteriori osservazioni al riguardo".

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio