Calcio

Griezmann è un caso ma 'Le Petit Diable' vuole rimanere al Barcellona

L'attaccante francese, costato al Barça 120 milioni di euro, non sta rendendo secondo le aspettative
Credits © getty
Che ne sarà di Antoine Griezmann? È il futuro de Le Petit Diable a tenere banco sulla stampa spagnola e non solo, dopo che Quique Setien lo ha mandato in campo solo nel recupero nella delicata sfida contro l'Atletico Madrid.

A un anno dal suo arrivo, il 29enne attaccante francese non è riuscito a imporsi e gli interrogativi sul domani non mancano. Dopo essere stato accostato all'Inter come possibile contropartita per Lautaro - notizia che avrebbe dato parecchio fastidio all'entourage del giocatore -, Griezmann sarebbe finito nel mirino di Manchester United e Manchester City ma al Barça al momento non prendono in considerazione una sua cessione, soprattutto in uno scambio.

"Sfortunatamente Antoine è arrivato qui come un sogno ma la realtà è che questo sogno non si sta realizzando - ha confessato un anonimo dirigente del Barça alla stampa catalana - Ma è un ragazzo eccezionale, che non si lamenta: da parte sua mai visto alcun gesto di insofferenza". Anche per questo i blaugrana vogliono cercare di recuperare un calciatore per il quale hanno investito 120 milioni di euro e lo stesso giocatore, rivela "Le Parisien", non avrebbe alcuna intenzione di cambiare aria.

E' chiaro che l'attuale situazione non lo soddisfa, specie alla luce delle ultime due panchine consecutive, ma la volontà resta quella di vincere col Barcellona e nei prossimi giorni potrebbe esserci una riunione fra Maud Griezmann, sorella e agente, e la dirigenza del club per fare chiarezza.

Sullo sfondo c'è anche in ballo il futuro di Setien: tre pareggi nelle ultime 4 partite sono costati la testa della Liga e stasera il Real può volare a +4. Nel confronto con Valverde, i numeri condannano l'attuale tecnico: 61,54% di vittorie contro 61,11% ma anche meno gol (2,31 contro 1,83 la media a partita), meno assist (1,73 contro 1,38) e meno tiri in porta (6 contro 5,39). Fin qui, insomma, il cambio in panchina non ha sortito gli effetti sperati e anche la gestione dello spogliatoio non è stata ottimale.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio