Calcio

Conte: "La strada è giusta, vinciamo per cambiare i giudizi"

Il tecnico dell'Inter: "Paghiamo a caro prezzo gli errori individuali"
Credits © Getty
''Ho detto ai ragazzi che ero molto soddisfatto della prestazione col Verona, che la strada è quella giusta. Dobbiamo continuare così chiaramente cercando di limitare un pochino degli errori. In questo periodo stiamo pagando a caro prezzo errori individuali importanti e veniamo puniti appena ce n'è uno piccolo'': lo dice il tecnico dell'Inter Antonio Conte alla vigilia della sfida contro il Torino. ''Vogliamo vincere, anche perché vincerla invece che pareggiarla sposterebbe i giudizi', spiega l'allenatore nerazzurro.

"Il Torino ha una qualità della rosa superiore alla classifica che ha, era partita con altri obiettivi quest'anno. Ci sono ottimi giocatori, fisici e di qualità. E' una buonissima squadra, si stanno ritrovando e proveranno a venire a San Siro per fare punti. Noi però vogliamo vincere la partita".

Inter che è andata a segno con 9 uomini diversi nelle ultime 9 reti segnate. "E' sempre stato così per me, anzi all'Inter sta accadendo in modo ancora più frequente perché attacchiamo l'area ancora con più giocatori. La manovra offensiva è più imprevedibile".

"Lukaku? Ieri non stava benissimo, oggi sta meglio. Mi auguro di averlo a disposizione, perché sappiamo la sua importanza. Non è niente di preoccupante ma è giusto non prendere rischi, perché perdere un giocatore ora significa perderlo fino alla fine del campionato".

"Faremo delle valutazioni, sarà un periodo ancora più intenso dei giorni scorsi con le partite con il Torino, la Spal e a Roma. Dovremo essere bravi a gestire le energie - spiega - fare delle rotazioni. Ma da questo punto di vista sono sereno, al di là degli infortuni tutti quelli che vengono chiamati danno ottimo risposte".

Sempre a proposito degli infortunati, Conte dice: "Barella sta migliorando, speriamo di averlo a disposizione per la partita contro la Roma. Poi c'è Sensi che anche lui sta recuperando, mentre Vecino è tornato nella lista dei disponibili. Moses sta bene, ha recuperato e con lo staff faremo delle valutazioni se rischiarlo o meno".

 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio