Calcio

Caputo stende la Lazio al 91'

Biancocelesti ko all'Olimpico, il Sassuolo vince 2-1
La Lazio perde ancora, 2-1 contro il Sassuolo nella 32ª giornata di Serie A allo stadio Olimpico. Al vantaggio di Luis Alberto nel primo tempo rispondono Raspadori a inizio ripresa e Caputo nel recupero. Se l'Atalanta questa sera battesse la Juventus, scavalcherebbe i biancocelesti al secondo posto.

Inzaghi deve fare ancora i conti con i tanti infortunati, out Correa e più di una defezione a centrocampo: c'è Parolo in cabina di regia.

Rivoluzione per De Zerbi, che cambia 9/11 rispetto la vittoria con il Bologna: confermati soltanto Consigli e Locatelli.

Il caldo si fa sentire eppure il primo tempo è ricco di emozioni. Meglio il Sassuolo che all'8' sblocca la partita con l'esordiente Raspadori: l'arbitro Di Bello, richiamato al Var, annulla per fuorigioco valutando di Bourabia (non di Parolo) l'ultimo tocco, tra molti dubbi. Gli emiliani centrano anche la traversa con Djuricic. Ma è la Lazio a esultare per l'1-0 grazie al gol al 33' di Luis Alberto.

Il Sassuolo non si abbatte e sfiora il pareggio con Boga sul finire di primo tempo. Poi lo trova a inizio ripresa. Buona la seconda per Raspadori, stavolta la rete al 53' del classe 2000 è valida per l'1-1. La squadra di De Zerbi va vicino al raddoppio con la doppia occasione di Muldur (para Strakosha) e Djuricic: proteste per il presunto fallo di Bastos in area.

La Lazio ci prova con Immobile e Bastos, il pareggio gli sta stretto. Ma la squadra neroverde meriterebbe il vantaggio per gioco e occasioni. E alla fine riesce a completare la rimonta in pieno recupero grazie alla rete del subentrato Caputo al 91'.

La Lazio in crisi nera incassa la terza sconfitta consecutiva, fermandosi a 68 punti: la corsa allo scudetto è sempre più lontana. Quarta vittoria di fila invece per il Sassuolo che sale a quota 46 e va a 3 lunghezze dalla zona Europa League e dal settimo posto del Milan.

INZAGHI: "Non dobbiamo mollare, è un momento  delicato che ultimamente non abbiamo mai attraversato. Dobbiamo  guardare oltre e andare avanti, nonostante queste battute d'arresto  che ci pesano molto. Molti calciatori non sono al top della forma: Cataldi, Leiva e  Milinkovic non potevano giocare una partita intera, ho chiesto loro un sacrificio. Giocando ogni tre  giorni non riusciamo a ruotare i calciatori. Bisogna però saper superare questo momento ed evitare di perdere determinate partite. Gli episodi in questo momenti non ci premiano, ma vanno anche cercati". 

"Oggi il Sassuolo era più fresco ed aveva più possesso, purtroppo in  questo momento non avendo le rotazioni fatichiamo di più. Sicuramente  però avremmo potuto evitare il loro gol a tempo scaduto e finalizzare  meglio qualche occasione. Speriamo adesso di recuperare energie per la trasferta di Udine, abbiamo bisogno di tutti. Mercoledì potremmo recuperare Luiz Felipe,  oggi in panchina: il brasiliano per noi è fondamentale".
 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio