Calcio

Capello: "La Juve è stata fortunata perché le altre sono andate male"

"Il Milan con Rangnick perderebbe un altro anno, Pioli è riuscito a creare un gruppo"
Credits © Getty
"La Juve è stata fortunata fino ad ora perché le inseguitrici per lo scudetto sono andate piano, tranne l'Atalanta, ed il gioco della Juve è stato discreto. Ha giocato al risparmio". Parola di Fabio Capello a Radio Anch'io lo sport: "in Champions sarà avvantaggiata per il fatto che il Lione non gioca il campionato, ma deve stare attenta perché parte da uno svantaggio di 1-0".

"Dopo lo stop - aggiunge Capello - il calcio in Serie A è ripartito lentamente, ora mi sembra che sia aumentato il ritmo e il campionato è diventato allenante" 

SUL MILAN: "Rangnick non lo conosco. E' un allenatore che ha fatto cose interessanti in Germania, non importanti. Viene in Italia in una squadra che non conosce. Sarebbe un anno zero e perderemmo ancora un campionato. Pioli è riuscito a dare una mentalità di gruppo che precedentemente non si vedeva".

OCCHIO A NAPOLI E ATALANTA: "Per l'Atalanta credo che non sia facile. Il Psg ha Mbappè e Neymar, sono abili nell'uno contro uno e nel dribbling. E' squadra che ha grande qualità ma anche questa arriverà all'appuntamento senza aver disputato partite ufficiali. Il Napoli può eliminare il Barcellona? Il Barca di adesso è in grande difficoltà soprattutto quando deve difendere. Il Napoli è ben organizzato, sia in difesa che in attacco. Credo possa fare danni al Barcellona. Sono anche fisicamente molto a posto".

CROLLO LAZIO: "La Lazio non tiene più il passo della Juve? La Lazio era la squadra che anche io pensavo sarebbe stata la  più pericolosa per la Juve, erano rimasti tutti a Roma, si erano  allenati, ma in campo non avevano più la stessa rabbia a  determinazione, è un po' un mistero. Gli attaccanti non si stanno  comportando come prima". 

QUERELLE RIGORI: "Troppi rigori? C'è una interpretazione corretta dicono gli arbitri, ma non si prende in considerazione la pericolosità dell'azione e la volontarietà. È una assurdità e sta avvenendo solo in Italia, credo vada rivista l'interpretazione del regolamento", ha aggiunto Capello che ha proposto di "mantenere le cinque sostituzioni anche per il  prossimo campionato".

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio