Calcio

Suarez: "Sono pronto ad aiutare Lautaro se venisse al Barcellona"

L'attaccante uruguaiano si è soffermato anche sul futuro di Leo Messi
Credits © Getty Luis Suarez
Luis Suarez
"Lautaro Martinez sta giocando ad alti livelli in Italia e non è facile per chi arriva dall'Argentina. Se verrà al Barcellona sarò pronto ad aiutarlo: è giovane e ha bisogno di avere gente esperta al suo fianco".
Questo il pensiero dell'attaccante del Barça Luis Suarez sul possibile trasferimento della punta dell'Inter Lautaro Martinez in Catalogna.
"Non e' facile arrivare qui e giocare come se nulla fosse - ha spiegato l'uruguaiano in un'intervista a 'Mundo Deportivo' - Bisogna metabolizzare concetti differenti: io sono sempre pronto ad aiutare un nuovo arrivato, che sia un attaccante o un portiere non fa differenza".

Suarez si e' poi soffermato anche sul futuro di Leo Messi che, secondo alcune voci, potrebbe lasciare il Barcellona nel 2021: "Io non lo vedo in un altro club - ha sottolineato l'uruguaiano - Prenderà la decisione migliore pensando a sè stesso e alla sua famiglia. Tutti stiamo male quando perdiamo e in questo momento la Liga ci sta sfuggendo, ma io sono suo amico e gli ho sempre dato il consiglio di giocare dove si sente felice: se ha bisogno di un nuovo club, farà questa scelta per il suo bene".

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio