Motori

F1

Mercedes: "Vettel? Impossibile non pensarci"

Wolff: "Non sarebbe corretto dire subito no a un 4 volte campione del Mondo"
Credits © Ansa Toto Wolff direttore esecutivo di Mercedes AMG F1
Toto Wolff direttore esecutivo di Mercedes AMG F1
La delicatezza di non voler mancare di rispetto ai suoi piloti, ma anche a un campione del mondo che nel 2021 sara' libero.

Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, utilizza tutte le sue abilita' dialettiche per tenersi aperta la pista Sebastian Vettel, ma senza mettere minimamente in dubbio Lewis Hamilton (e ci mancherebbe) e Valtteri Bottas e senza dimenticare il promettente George Russel.

"Non sarebbe corretto dire subito no a un pilota come Vettel che ha vinto quattro titoli iridati. E' giusto pensarci - spiega Wolff -, ma e' anche vero che non possiamo dimenticare che abbiamo un fantastico team con Hamilton, Bottas e anche Russell. Non si puo' mai sapere, metti che improvvisamente qualcuno decide che non vuole piu' correre. Ricordate Nico Rosberg. Manteniamo aperte tutte le opzioni, ma siamo concentrati solo sui nostri piloti".

Il matrimonio tra Hamilton e Mercedes dovrebbe continuare e su questo Wolff non ha particolari dubbi. "Non ci siamo visti a causa del lockdown per il coronavirus, siamo stati in Paesi diversi ma sempre in contatto, solo che non abbiamo affrontato certi discorsi", spiega il team manager della scuderia campione del mondo.

"C'e' un rapporto di fiducia tra di noi e in questi anni i contratti non sono mai stati un problema - ha aggiunto Wolff -. Quando riprenderemo, passeremo piu' tempo insieme, tireremo fuori il contratto e molto presto chiuderemo".

Si e' parlato anche del suo di futuro. "Ho tutta l'intenzione di rimanere nel team, sono orgoglioso del nostro lavoro, ma sono uno che si interroga spesso, non voglio diventare un capo che n on aggiunge nulla alla squadra, pero' al momento penso di poter dare ancora molto".

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Motori