Motori

Motori

Elite Motorsport schiera la nuova CUPRA LEON nel TCR

Il sodalizio bresciano, in collaborazione con MP Italia, curerà l’ultima versione della vettura iberica che sarà impegnata sia nella serie italiana sia in quella europea
di Lorenzo Leonarduzzi
Credits © Raisport Le immagini della nuova Cupra Leon
Le immagini della nuova Cupra Leon
Prime immagini in anteprima della nuova Cupra Leon TCR in versione sequenziale con la quale la scuderia bresciana Elite Motorsport affronterà la stagione che scatterà il 19 luglio sul circuito toscano del Mugello. L’ultima nata della vettura iberica, sarà consegnata direttamente dalla divisione Motorsport della Casa spagnola del gruppo Volkswagen nei primi giorni di luglio e sarà subito impegnata in una sessione di test. 

La vettura monta un quattro cilindri due litri sovralimentato da 340 cavalli e 420 Nm di coppia, sei marce sequenziali con comandi al volante; telaio in fibra di carbonio, trazione anteriore, cerchi da 18 pollici; quattro metri e 67 di lunghezza per un peso regolamentare di 1265 chili. 

L’arrivo in Italia della nuova Leon Cupra nella versione più aggiornata, è una bella novità sia per la serie tricolore ACI Sport, sia per gli appassionati che vedono così arricchirsi lo spettacolo in pista con una vettura che ha tutte le carte in regola per candidarsi al ruolo di prima attrice. 

“Per la Elite Motorsport è stato molto gratificante – ha dichiarato il team manager Nicola Novaglio - poter andare a ritirare la macchina direttamente in terra iberica.. La divisione sportiva di CUPRA ha dimostrato massima disponibilità e alta professionalità. La nostra gratitudine va al lavoro della Federazione italiana volto alla ripresa dei campionati, ma sopratutto ai promotori della serie europea che ci hanno affiancato in più fasi dello sviluppo dei programmi e nella nostra nuova scelta dandoci la possibilità di dialogare direttamente con la Casa madre”. 

Ancora massimo riserbo sul nome dei piloti che porteranno in gara la nuova Cupra Leon sia nel TCR Italy sia nel TCR Europe.
Cupra LeonCupra Leon

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Motori