Calcio

Inzaghi: "Scudetto? L'obiettivo è la Champions"

"Prima centriamo quel traguardo, poi penseremo al resto"
Credits © Getty Simone Inzaghi
Simone Inzaghi
"I ragazzi hanno dimostrato il cuore e la  voglia di rimanere lì. La vittoria di sabato ci avvicina molto al  nostro grandissimo obiettivo che era la Champions e che manca da tantissimo tempo".

Lo ha detto il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, alla vigilia della sfida con il Torino. "Quante cose in comune con  l'inizio della stagione? Giocando miglioreremo senz'altro. Speriamo di recuperare energie fisiche e mentali, il calendario per noi è stato maligno. Non c'è tempo per recuperare, vale per noi e per le altre squadre.

Con la Fiorentina abbiamo dimostrato spirito di sacrificio, speriamo di contare presto anche su altri giocatori che ora sono fuori e che mi permetteranno maggiori rotazioni. Se non hai la testa, le gambe non girano. Dobbiamo essere lucidi, sempre in partita, abbiamo  dimostrato lucidità contro la Fiorentina, abbiamo fatto le scelte  giuste e per questo abbiamo vinto".       

Su cosa può spingere di più la Lazio, se l'ambizione scudetto o la  serenità di aver quasi già raggiunto la Champions, Inzaghi è chiaro:  "Penso che siano due grandissimi obiettivi. Sappiamo il nostro percorso, 4 anni fa abbiamo iniziato cercando di migliorare anno dopo anno. Abbiamo vinto dei trofei. L'obiettivo è la Champions, ci manca poco, prima centriamo quel traguardo, poi ragioneremo anche per il  resto".

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio